FILOSOFIA

FILOSOFIA

Hakuna Matata è una locuzione swahili, di uso estremamente comune in molte regioni dell’Africa centro-orientale (in particolare nella zona di Kenya e Tanzania) e tradotta in italiano significa “non ci sono problemi”  e/o “senza pensieri”.

Il nome è stato scelto dalla titolare Chiara proprio perché il suo principale intento è quello di lasciare “senza pensieri” i genitori che affidano i loro bimbi alla struttura e al suo progetto educativo.

Il celebre film disney “Il Re Leone” ha fatto di “Hakuna Matata” il suo cavallo di battaglia. Chiara ci tiene a precisare che il suo modo di intendere “Hakuna Matata” è leggermente diverso dal significato che gli viene attribuito nel film. Simba nel cartone Disney trova nella filosofia “Hakuna Matata” un modo per sfuggire alle sue responsabilità, un mondo altro in cui rifugiarsi.

Chiara invece crede semplicemente che con serenità, naturalezza e “senza pensieri” si possa affrontare meglio tutto, anche le proprie responsabilità.

«La serenità deve essere la parola d’ordine dei nostri “matatini” che liberi di crescere tra giochi e attività stimolanti, raggiungono la giusta autonomia pronti per passare alla scuola materna» spiega proprio la titolare.

Credo nel mio lavoro che, eseguito con passione,
richiede quotidianamente il massimo impegno.
Il benessere e la serenità dei bambini è sempre la mia priorità,
accompagnare le famiglie per mano un privilegio

Credo nel mio lavoro che, eseguito con passione, richiede quotidianamente il massimo impegno. Il benessere e la serenità dei bambini è sempre la mia priorità, accompagnare le famiglie per mano un privilegio

Chiamaci, Scrivici, Vieni a trovarci!

CONTATTI